Contemporary Gold

L’appartamento allo stato di fatto presentava una distribuzione spaziale sviluppata in lunghezza dovuta alla fusione di due appartamenti facenti parte di un isolato nel centro storico bolognese. Passando tra i vari ambienti della casa vi erano livelli e altezze che variavano e alcune porzioni erano mansardate. Vi erano dunque diversi elementi che potevano configurarsi come criticità nella progettazione di questo immobile.
Il progetto ha ridistribuito gli ambienti creando una zona giorno open space, la zona notte padronale dotata di camera da letto, cabina armadio, lavanderia e bagno e la zona notte destinata alle figlie composta di due camere, un bagno, un ripostiglio e la terrazza in falda. Al centro una terrazza interna separa la zona giorno dalla zona notte delle figlie.
Il design scelto è classico contemporaneo, caratterizzato da elementi dai richiami classici, come il parquet in rovere posato a spina italiana, le lampade in finitura dorata, il gres effetto marmo della cucina e le boiserie in gesso delle pareti; posti a contrasto con elementi dalle linee estremamente moderne, come il camino, la parete tv, le ante della cucina, i binari e i faretti neri. Queste contrapposizioni rendono l’ambiente elegante e giovane al tempo stesso.

Luogo

Anno
Importo lavori
Via Marsili, Bologna
2023
140.000

Siete pronti a trasformare la vostra casa?

Contattateci oggi per una consulenza conoscitiva e scoprirete come trasformare la casa dei vostri sogni in una meravigliosa realtà, siamo esperti nella progettazione del residenziale e curiamo ogni dettaglio dall’arredamento ai complementi, affinchè l’ambiente rispecchi perfettamente il vostro stile e le vostre esigenze.

Non aspettate oltre, contattateci ora e cominciamo a creare la casa dei vostri sogni!

Progetti correlati