L’appartamento allo stato di fatto presentava una distribuzione spaziale poco funzionale che si componeva di: un ingresso, tre camere da letto, un bagno molto piccolo e uno spazio cucina/living poco confortevole posto alla fine di un lungo disimpegno.
La zona giorno è stata completamente ridisegnata e ampliata, affinché potesse accogliere il living in uno spazioso openspace, un ambiente che racchiude due aree: la cucina con l’isola e il tavolo da pranzo; e la zona living con il divano e la parete tv.
All’interno di questo spazio vi è un blocco servizi con bagno e lavanderia a scomparsa rivestito da un lato da un elegante boiserie dogata in legno wengè e racchiuso dall’altro lato dalla cucina composta di ante laccate bianche e gres effetto marmo statuario.
In bagno, le tonalità neutre e calde della resina sono poste a contrasto con la finitura oro rosa della rubinetteria, i sanitari sono bianchi opachi, il lavandino ha una grande vasca integrata ed è completamente rivestito in gres effetto onice avorio, i cassettoni riprendono il legno wengè della boiserie.
La luce è studiata nei minimi dettagli, con elementi pendenti, plafoniere, corpi ad incasso, capaci di esaltare lo spazio e rafforzarne l’identità.
Il design è moderno, funzionale ed elegante, la progettazione architettonica, il disegno dell’arredamento e la scelta dei tessuti e dei colori, l’illuminazione e lo studio degli impianti è ad opera del nostro studio, così come la direzione dei lavori, in linea con le esigenze del nostro giovane committente.